/ Attualità

Attualità | 04 settembre 2019, 07:56

Asti. Martedì 10 il Consiglio del Palio per un bilancio dell'edizione 2019. La rabbia dei Comuni non si placa

Occorreranno dei confronti per le prossime edizioni. Intanto Adrian Topalli sarà trasferito a Empoli

Asti. Martedì 10 il Consiglio del Palio per un bilancio dell'edizione 2019. La rabbia dei Comuni non si placa

È già convocato per martedì 10 settembre alle 21 il Consiglio del Palio che all’ordine del giorno vede il bilancio dell’edizione che si è appena conclusa ma che sta lasciando pesanti eco di commenti, soprattutto da parte di Amministratori e rettori dei Comuni che proprio non hanno digerito la “divisione” del Palio.

Si invoca in particolare il rispetto della tradizione paliesca e la valorizzazione più del Palio che della tanto agognata diretta Rai.

Si preannuncia quindi un Consiglio caldo e partecipato, di sicuro occorrerà del tempo e dei tavoli per trovare una soluzione nel rispetto di tempi e tradizioni.

ADRIAN TOPALLI TORNA VICINO A FUCECCHIO

Nel frattempo è in partenza per Empoli (per avvicinarsi a casa) Adrian Topalli, il fantino di San Secondo vittima di un brutto incidente durante la seconda batteria. Sta meglio ed è consapevole, pur dolorante, che il suo incidente avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi.

Il fantino, caduto tentando di rialzarsi è stato colpito dai cavalli di San Martino San Rocco e Santa Maria Nuova che non hanno potuto evitarlo. Ha riportato un trauma toracico e la botta gli aveva fatto perdere conoscenza. Sarà il rettore di San Secondo, Mauro Nebiolo, ad accompagnarlo con l’ambulanza.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium