A Castagnole Monferrato è nata la collaborazione tra Casa di Riposo, Comune e Associazione “Pier Giuseppe Gatti per un sorriso”, che propongono agli abitanti del centro monferrino e dei dintorni un corso gratuito di ginnastica dolce e posturale.
L’attività fisica infatti è il miglior modo di prendersi cura del proprio corpo e di intervenire sui fastidiosi dolori dovuti alla sedentarietà o ai movimenti scorretti e ripetuti. E che, soprattutto, sia utile anche come attività preventiva, per mantenere flessibilità e tono muscolare ed eliminare i vizi di postura.
Il corso sarà condotto dal fisioterapista della residenza “Coniugi Valpreda Capitolo” e si articola in 20 lezioni settimanali di un’ora (dalle 16.30 alle 17.30) tutti i martedì a partire dal prossimo 15 ottobre e sino al 24 marzo 2020 (con interruzione nel periodo natalizio) e si tiene nei locali della struttura, in Via XX Settembre 46 a Castagnole Monferrato.
Iscrizioni entro e non oltre venerdì 4 ottobre.
Ai partecipanti è richiesto abbigliamento adatto all’attività ludico-motoria e tappetino per palestra.
Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Fondazione Casa di Riposo “Coniugi Valpreda Capitolo”, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, tel. 0141-292348.