/ Eventi

Eventi | 01 ottobre 2019, 15:45

Sabato 5 ottobre Asti diventa città della prevenzione e del divertimento con la Notte Rosa

#AstiOff no music no party, con Movida Eventi coinvolge tutto il centro e pensa alla prevenzione

Sabato 5 ottobre Asti diventa città della prevenzione e del divertimento con la Notte Rosa

Non solo una Notte Rosa di divertimento ma un evento che ha un significato ben preciso: la prevenzione e la sicurezza.

Il 5 ottobre infatti, a partire dalle 18.30 (con parentesi nel corso della mattinata e del pomeriggio) Asti si vestirà di rosa grazie all’evento che conclude le manifestazioni di Vivi Asti, organizzato da Movida Eventi con la collaborazione del Comune di Asti e tante associazioni partecipanti.

Una festa di tutti – ha commentato il sindaco della città Maurizio Rasero – che coinvolge più soggetti e sensibilizza su un tema molto importante”.

Particolarmente in prima linea le assessore Loretta Bologna ed Elisa Pietragalla:”Un evento collante tra le attività a dimostrazione che tutto il centro è stato coinvolto. Soprattutto le associazioni che lavorano per e con le donne avranno la possibilità di farsi conoscere e informare su temi come salute, benessere e sicurezza.

LA LILT E LA SUA CAMMINATA

Protagonista anche la LILT (Lega Italiana Tumori) di Asti che parteciperà con una camminata in rosa e distribuirà materiale informativo. La camminata partirà alle 16, raduno alle 15 al campo da Rugby. Per i partecipanti in omaggio la borsa della LILT

Se c’è sinergia, può nascere un progetto, spiega Nicoletta Grimaldi di Movida eventi. Attraverso eventi di massa arrivano i messaggi di prevenzione e non bisogna sentirsi soli”.

LA MOSTRA

La Notte Rosa avrà un prologo a partire dalle 10.30 con l’inaugurazione della mostra “Società di Mutuo soccorso femminili tra passato e presente” nell’androne del Comune.

FESTA...

Alle 18.30 un flashmob in piazza Alfieri sancirà la partenza ufficiale con coreografie di scuole di danza e Palestre e sempre in piazza Alfieri, Movida e Team make Up offriranno un trucco glamour, declinato in rosa, alle donne. Piazza Medici sarà teatro della Holi Splash Run, corsa non competitiva aperta a tutti (19.30)

Cubo events- spiega ancora Grimaldi - creata da giovanissimi - ha inventato evento per le donne #fem in piazza Statuto e per la prima volta arriva ad Asti il Silent beat, in piazza San Secondo dopo la mezzanotte, tutti con le cuffie per godere la musica senza creare disturbo”.

E poi cocktail in rosa, musica, swing, jazz in corso Alfieri , Pasta Party Flower in via XX settembre, il Pink Party in corso Dante, e vari eventi tra portici Anfossi, via Garibaldi, piazza Astesano, via Brofferio.

Il consorzio Mercato Coperto presenterà un percorso enogastronomico con le eccellenze del territorio. Alle 23.30 proiezione del film “Juno” con Ellen Page in Sala Pastrone.

Nei negozi ci saranno deliziose borsine con una rosa e frasi di donne celebri.

In piazza San Secondo diverse le associazioni presenti:

Carabinieri,

Polizia,

Auser

Spazio Anna C.

Centro Antiviolenza

Libera e Rinascita,

CGIL Asti

CIF e Consultorio familiare Baggio

Lilt

Commissione Pari Opportunità

Vivere qui e ora.

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium