Diverse posizioni aperte per un locale di nuova generazione che, con occhio attento nella nuova filosofia McDonald’s, servirà solo prodotti per l’85% italiani nel rispetto di ambiente e salute.
Questa mattina, in piazza Alfieri ad Asti è arrivato il Mc Italia Job tour che ha convocato i candidati che hanno superato le prime due fasi inserendo il cv e rispondendo ad un test.
Ad accoglierli uno staff di dirigenti e Alessandro Romano, gestore del nuovo punto vendita che aprirà a fine novembre.
Romano, originario di Alessandria vive nel cuneese dove, con la società Euro 1 con sede legale e amministrativa a Cuneo, gestisce altri 4 punti vendita.
“Asti - spiega – è una città non dissimile dal cuneese, una città vivace e che risponde bene. Sono fiducioso che ci possano essere le premesse per fare bene".
In 500 hanno risposto alla “chiamata” online per superare le selezioni. Oggi in 90 (“ma altri potrebbero presentarsi”) tentano la carta dell’opportunità lavorativa.
“Il candidato ideale – racconta Romano - deve avere entusiasmo, motivazione, capacità di lavorare in squadra”.
IL PUNTO VENDITA ASTIGIANO
Ci sarà un direttore e 5 collaboratori, una squadra dedicata ad accoglienza e animazione e il resto del personale suddiviso nei vari servizi: servizio a tavola, Mc drive, Mccafè e consegna a domicilio con vari vettori.
Nel nuovo punto vendita ci sarà anche un’area digitale per bambini e una playland esterna.
“Mcdonald's ha portato avanti – continua Romano – una strategia nazionale di prodotti certificati per l’85 per cento italiana, la carne arriva dai principali fornitori della grande distribuzione, come Coalvi. Il nostro non è più un fast food ma good food fast. Il nostro obiettivo è anche quello di pensare alle nuove generazioni”.
Ad Asti il nuovo McDonald’s (che sarà nei pressi di Obi) sorge su un terreno acquistato direttamente e il lavoro sarà gestito in franchising.
LE STORIE...
C’è molta aspettativa da parte dei ragazzi che questa mattina hanno affrontato le selezioni. “Una bella opportunità” rispondono. Marco ha 25 anni ed è di Salerno, ma vive ad Asti per amore. La sua fidanzata studia infermieristica ad Asti e lui ha scelto il Suism dell’Aquila. Veri cittadini del mondo. Lui aveva già fatto i colloqui per il Mc a Londra, lavorando lì per un breve periodo “Per me questa è una bella opportunità, e potrei progredire, continuando i miei studi. Vorrei conciliare due lavori”.
Marta ha 24, studia a Torino per diventare consulente del lavoro, mentre Alessandra 20 anni studia mediazione linguistica, per loro è la prima esperienza. Per entrambe “Un’ottima opportunità formativa”.
I ragazzi, in maggioranza hanno scoperto della possibilità del lavoro in rete e con il passa parola.
L’evento di inaugurazione si terrà prima di Natale.