/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 29 ottobre 2019, 14:47

Nuovi incontri al castello di Cisterna d'Asti per il percorso "Vecchie e nuove resistenze"

Prossimi appuntamenti fissati per lunedì 4 e sabato 9 novembre

Nuovi incontri al castello di Cisterna d'Asti per il percorso "Vecchie e nuove resistenze"

Proseguono gli incontri promossi dal Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese – I.C. di San Damiano d’Asti e dal Museo di Cisterna d' Asti.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti e si tengono presso il Castello di Cisterna d'Asti.

  • Lunedì 4 novembre alle 21, "A fianco del popolo kurdo contro l'invasione turca del Rojava": Antonio Olivieri ne discute con Edoardo Angelino link al volantino 

Antonio Olivieri è co- presidente dell’Associazione "Verso il Kurdistan" Onlus di Alessandria che sostiene iniziative per lo sviluppo dei diritti umani in Turchia. Sostenere progetti di cooperazione e sviluppo locale nel Kurdistan turco è visto come strumento per interrompere la spirale di violenza, guerra e militarizzazione che coinvolge la regione e costituisce una minaccia per la pace in tutto il Medioriente.

Edoardo Angelino è storico e curatore del corso di Geopolitica all’Utea di Asti.

  • Sabato 9 novembre alle 17, "I miti e la filosofia - 2° incontro", con il prof. Alberto Banaudi  link al volantino

Il professore Alberto Banaudi è laureato in Lettere Classiche presso l’Università di Torino e in Filosofia presso l’Università di Genova. È professore di storia e filosofia al liceo scientifico “F. Vercelli”di Asti e di letterature classiche all’Utea. Oltre ad insegnare, Banaudi si dedica alla ricerca filosofica.

Nei giorni precedenti l'incontro, si consiglia di controllare eventuali variazioni del programma al seguente indirizzo: http://www.scuolealmuseo.it/

Per informazioni: Scuola Primaria di Cisterna d’Asti - Cravanzola Giovanna - e Scuola dell’Infanzia di Cisterna d’Asti - Mo Tiziana 0141979476 — 0141979522

Informazioni per gli insegnanti: per ricevere l'attestato di partecipazione, gli insegnanti di ruolo dovranno effettuare l'iscrizione (entro il 4 novembre 2019) sul portale S.O.F.I.A del Ministero dell'Istruzione al seguente link: http://www.istruzione.it/pdgf/index.html (informazioni più dettagliate alla pagina: https://www.youtube.com/watch?v=BTe1bKGVsWk )

Una volta entrati nel profilo (con le credenziali delle istanze), inserire nella stringa di ricerca "Vecchie e nuove resistenze - 3" oppure il n. 37570 scegliendo: Vecchie e nuove resistenze - 3.

Come previsto dal Ministero, l'attestato verrà inserito sul profilo personale del docente solo a seguito della frequenza del 75% delle ore previste. Gli insegnanti non di ruolo riceveranno l'attestato cartaceo al termine del percorso.

 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium