/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 30 ottobre 2019, 11:59

Secondo appuntamento, in calendario lunedì in Biblioteca, con il ciclo “Leggermente”

In programma letture ad alta voce inerenti il tema dell’Inquietudine

Nello scatto,da sinistra: Martina Costa, Ileana Spalla e Monica Mana (Foto di Franco Rabino)

Nello scatto,da sinistra: Martina Costa, Ileana Spalla e Monica Mana (Foto di Franco Rabino)

Lunedì pomeriggio, alle 17.30, la Sala delle Colonne della Biblioteca Astense Giorgio Faletti ospiterà il secondo appuntamento di stagione con “Leggermente”, il ciclo di letture a tema in compagnia della Casa del Teatro 3 – L’Arcoscenico alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti.

Il tema proposto sarà l’Inquietudine, attraverso brani più o meno noti, con le parole di Pessoa, Borges, Palahniuk, Plath e altri ancora, con qualche intermezzo, ormai consueto, di poesia. Al leggio si alterneranno Martina Costa, Monica Mana e Manuela Parola, seguite da Ileana Spalla. Ingresso libero.

Nei giorni successivi all’appuntamento con Leggermente i testi delle letture saranno pubblicati sul sito della Biblioteca, per agevolare chi desiderasse leggere il brano proposto o magari tutto il libro da cui è tratto.

Va infine ricordato che la lettura ad alta voce, consigliata nelle scuole e riconosciuta come metodo efficace per l’apprendimento e per la comunicazione, in realtà è utile a qualsiasi età: una quantità di immagini che leggendo da soli non ci erano arrivate ci sorprendono. Tutti noi abbiamo una visione più ampia nel momento in cui qualcun altro ci “racconta” quel che conosciamo già, o se ancora non abbiamo trovato quel libro, ci spinge a cercarlo per saperne di più.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium