Sabato 9 novembre 2019 con inizio registrazione partecipanti dalle ore 9.00, presso l’Università di Asti si svolgerà l'assemblea di metà mandato della CNA Pensionati di Asti.
L’evento sarà pubblico nella prima parte e riservato ai soci nella seconda.
Aprirà i lavori alle 9.30 la Presidente della CNA Pensionati di Asti, Gianna Grillone, seguita dai saluti del Sindaco di Asti, Maurizio Rasero, del Presidente della CNA di Asti, Ermanno Laner e del Presidente Regionale della CNA Pensionati, Renato Ciocchetti.
Si proseguirà poi con una tavola rotonda sulle problematiche e sulle potenzialità della terza età nel corso della quale interverranno:
l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Asti, dott.ssa Mariangela Cotto, che si soffermerà sui Ruoli sociali dei senior di oggi: famiglia, volontariato e trasmissione dei saperi.
il Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri Asti, dott. Claudio Lucia, che toccherà il tema delle liste di attesa e dell’ampliamento assistenza cure odontoiatriche
il Vice Presidente di Cna Pensionati, Geom Mario Tanino, che affronterà la annosa questione della rivalutazione assegni pensionistici in base al reale costo della vita
il sociologo Prof Dario Rei, che approfondirà il valore sociale della terza e della quarta età
Nella parte privata – che avrà inizio alle ore 12.00 – gli iscritti si confronteranno sui risultati conseguiti in questi primi due anni e sulle sfide future.
Al termine dei lavori verrà allestito un piccolo rinfresco di ringraziamento.