/ Attualità

Attualità | 08 novembre 2019, 11:30

La natura, anche d’inverno, ha tanto da offrire, scopriamolo grazie al WWF

L’oasi di Villa Paolina ospiterà, per tutti i fine settimana invernali, un ciclo d’incontri rivolti ad ogni età

La natura, anche d’inverno, ha tanto da offrire, scopriamolo grazie al WWF

Il WWF Oasi ha messo a punto una specifica campagna informativa per far comprendere che, nonostante la natura d’inverno “dorma”, ha comunque moltissimo da raccontarci: basta aver la pazienza necessaria per osservarla ed ascoltarla.

A tal fine, la sezione astigiana del WWF ha messo a punto un ciclo d’incontri, in programma presso l’oasi di Villa Paolina di località Valmanera, estremamente variegato e per tutte le età. “Vogliamo raccontare la natura – affermano i responsabili – la sua ricchezza e la sua forza, ma anche la sua fragilità e il pericolo che corre ogni giorno proprio a causa dell'uomo”.

In programma, pertanto, incontri informativi ed educativi, passeggiate, visite guidate al ricco museo naturalistico, documentari e laboratori per i più piccoli, dibattiti per gli adulti. Una proposta variegata per passare dei sabati o delle domeniche alternative, soprattutto quando c'è brutto tempo, invece di chiudersi in un centro commerciale.

Il programma dettagliato, oltre che nell’immagine allegata a questo articolo, si può trovare sul sito www.villapaolinaasti.com e sui profilo Facebook e Instagram dell’Oasi.

Il primo appuntamento del ciclo, che nello specifico sarà dedicato ai funghi, è in programma questa domenica, 10 novembre, a partire dalle 15. L'attività potrà svolgersi al chiuso anche in caso di maltempo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium