/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 08 novembre 2019, 08:42

Xenofobia: oggi,venerdì 8 novembre il primo dei tre incontri promossi dall'Israt

Al CPIA il corso di formazione per insegnanti aperto anche alla cittadinanza

Francesco Germinario

Francesco Germinario

Inizia oggi, venerdì 8 novembre, il primo dei tre incontri sulle radici della xenofobia nella società contemporanea ideati da Israt e CPIA con l'Istituto Nazionale Ferruccio Parri.

Il corso di aggiornamento, rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado, è aperto alla cittadinanza con ingresso libero.

Relatore della lezione di oggi lo storico Francesco Germinario che affronterà il tema: "Nuovi e vecchi razzismi: dalla gerarchia delle razze alle differenze".

Appuntamento dalle 15 alle 18 nella sede CPIA "Maestro Eugenio Guglielminetti" (piazza Leonardo da Vinci 22).

Altre date in programma il 20 e 29 novembre con approfondimenti su specifiche tematiche riguardanti le migrazioni affidati a Franco Valenti, presidente della Fondazione Guido Piccini (Brescia), e Alberto Perduca, procuratore della Repubblica di Asti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium