/ Eventi

Eventi | 08 novembre 2019, 11:45

Treno storico da Porta Nuova a Canelli per partecipare alla Fiera del Tartufo

L’iniziativa, promossa da Fondazione FS e la Regione Piemonte, mira a far conoscere la bella cittadina patrimonio Unesco

Immagine, tratta dalla pagina Facebook della Fondazione FS, non specificamente correlata al treno citato nell'articolo

Immagine, tratta dalla pagina Facebook della Fondazione FS, non specificamente correlata al treno citato nell'articolo

La Fondazione FS e la Regione Piemonte hanno organizzato un treno storico che domenica, in occasione della Fiera del Tartufo di Canelli, partirà da Torino Porta Nuova alle 8.30. Farà fermate intermedie nelle stazioni di Torino Lingotto (8.44), Trofarello (9.10), Asti (10.15), Castagnole delle Lanze (10.45) e arriverà a Canelli alle 12.20.

Una volta giunti a destinazione, si potrà visitare l'antica Fiera di San Martino e la Fiera Regionale del Tartufo. Per tutta la giornata sono previste esposizioni, aste e vendita di tartufi bianchi, escursioni con il "trifolau" ed il suo cane alla ricerca del tartufo, bancarelle enogastronomiche di generi diversi, musiche e spettacoli. Inoltre, sarà inoltre possibile visitare le Cattedrali sotterranee della città ed effettuare un tour delle distillerie locali.

Il treno di ritorno partirà da Canelli alle 16.30 con arrivo a Torino Porta Nuova previsto alle 20.25

I biglietti per il treno storico sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, in relazione alla disponibilità dei posti a sedere. Per informazioni più dettagliate consultare la sezione “Prenota un viaggio” del sito web fondazionefs.it o le fanpage ufficiali della Fondazione FS su Facebook e Instagram.

E’, inoltre, disponibile l’indirizzo mail info@fondazionefs.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium