/ Scuola

Scuola | 04 dicembre 2019, 08:49

Open School con i Bimbi Svegli a Serravalle d'Asti il 14 dicembre

Dalle 10 alle 18 si potranno conoscere le attività con giochi e letture. A mezzogiorno polenta per tutti

Open School con i Bimbi Svegli a Serravalle d'Asti il 14 dicembre

La scuola è sempre aperta a confronti e conoscenza ma il 14 dicembre la si fa conoscere a chi vorrà approcciarsi ad un modo nuovo di approcciarsi alla scuola elementare. I BImbi Svegli e i loro insegnanti aspettano tutti all'Open school del 14 dicembre tra e 10 e le 18.

Informazioni e visite alla scuola elementare di Serravalle d'Asti per tutti coloro che desiderano approfondire la realtà di questa piccola scuola aperta al mondo , in cui, spiega l'insegnante Giampiero Monaca "vengono accolti e stimolati la curiosità e l'entusiasmo dei bambini con la loro emotività e voglia a di conoscere motivati dal gioco. Altro pilastro è apertura al mondo, riconoscendo ai piccoli la loro funzione di giovani cittadini cui tocca sin da oggi rendere il mondo piú bello e giusto per tutti".

Attività all'aria aperta e a scuola ma sempre in un ambiente educante pensato in modo da accompagnare i bimbi in modo accattivante e motivante verso competenze e traguardi di apprendimento che possano esser efficaci per il loro percorso scolastico.

In concomitamza con le presentazioni e l'incontro con le insegnanti e gli insegnanti attivi nella scuola alle 10.00 alle 11.00 letture animate per bambini, Dalle 11 alle 12.00 laboratori espressivi, e video nel pomeriggio ed in tarda mattinata se il tempo lo concederà anche visita ai boschi che ospitano le attività all'aperto dei Bimbisvegli. Alle 17.00 una sorpresa.

Alle 12 polenta per tutti offerta dalla Proloco di Serravalle.

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium