Questa sera e domani torna il Presepe Vivente di San Damiano d’Asti a cura della Pro Loco e del Comitato Palio di San Damiano d’Asti e della Parrocchia di Santi Cosma e Damiano.
Alle 20.30 partenza della sfilata da piazza Libertà lungo via Roma e arrivo in piazza Santi Cosma per l'apertura del Presepe Vivente
Per tutta la serata, ambientazioni e rappresentazioni teatrali nelle cantine sotterraneee, nella piazza e nel campanile della Chiesa di Santi Cosma e Damiano e nel cortile di casa Berroni che riporteranno i visitatori nell'anno zero.
Non mancheranno i momenti ludici con giochi in piazza e artisti di strada, possibilità per i bambini di osservare dal vivo il bue e l'asinello e tanti altri animali oltre che gustare i piatti preparati dal Comitato Palio o anche solo riscaldarsi con un bicchiere di vin brule' o di carcade'.
Domani dalle 8.30 e per tutto il giorno, Mercatini di Natale nel centro storico con la collaborazione dei commercianti sandamianesi.
Alle 15 partenza della sfilata dei Magi da piazza Libertà e riapertura del Presepe Vivente con il momento atteso dell'arrivo dei Magi alla grotta per omaggiare la nascita di Gesù.
Come per la serata del sabato, giochi e spettacoli in piazza, punto ristoro con street food e bevande calde.
Possibilità di visitare le cantine e il campanile solitamente non aperti al pubblico.
Da segnalare domani alle 19.15 inaugurazione della pista di atterraggio dell'elisoccorso nell'area industriale.