È stato un intenso momento, sabato al FuoriLuogo di Asti, centro culturale dove i pensieri prendono forma, quello dedicato alla presentazione del libro "Il mio biberon è mezzo pieno".
Anche in questo caso i pensieri hanno preso forma, perché il libro raccoglie quelli di una mamma, Chiara, la cui piccola Anita è nata con la sindrome di down, una bambina speciale " perché ogni bambino è perfetto e tutti i bambini sono speciali".
Sala gremita e silenziosissima per ascoltare le parole di mamma Chiara e papà Daniele con le letture di Simona Graziano e Riccardo Longo per la regia di Mario Bois.
E un grazie specialissimo alla Onlus Anita e i suoi Fratelli, progetto inclusivo rivolto a tutti, che dedica particolare attenzione alle famiglie con bambini con disabilità, creando spazi ed esperienze “accessibili”. La onlus, che ha sede a Portacomaro all’interno dell’azienda agricola I Pupini, offre a tutti la possibilità di partecipare gratuitamente ad attività ludico-ricreative, eventi, laboratori e attività a contatto con gli animali e la natura, con la consapevolezza che il gioco sia un terreno privilegiato di inclusione.