/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 10 maggio 2024, 09:05

“Insieme si vince”: Asti si prepara all'ottava edizione di Asti in Rosa in programma stasera

Stasera sarà ancora possibile iscriversi alla camminata presso lo Stadio Comunale a partire dalle ore 18

Una foto di una scorsa edizione della camminata

Una foto di una scorsa edizione della camminata

Asti si prepara per l’ottava edizione di “Asti in Rosa”, una camminata non competitiva che si terrà stasera, venerdì 10 maggio. L’evento, organizzato dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), Associazione Provinciale di Asti - O.D.V., in collaborazione con CONI Piemonte - Delegazione di Asti, mira a sensibilizzare le persone di tutte le età sull’importanza della prevenzione oncologica attraverso stili di vita corretti e diagnosi precoce.

“Asti in Rosa” è un evento aperto a tutti: adulti, bambini e anche amici a quattro zampe. È un appuntamento all’insegna dello sport, della musica e della solidarietà con chi combatte ogni giorno contro il cancro. Lo slogan di quest’anno, “Insieme si vince”, sottolinea l’importanza della collaborazione e del lavoro di squadra nella lotta contro il cancro.

La camminata si svolgerà stasera, lungo il percorso dell’anello di Viatosto, di circa 5 km, attraverso via Foscolo, via Monsignor Marello, via Vogliolo e strada per Viatosto, strada Valmorone, via Rotario, via Rosa, via Monsignor Marello e via Foscolo  con partenza e arrivo presso lo Stadio Comunale Censin Bosia. Qui, musica e balli accoglieranno i partecipanti.

Iscrizioni e contributo

Ogni iscritto, con un contributo solidale di 15 euro, riceverà la nuova t-shirt tecnica di Asti in Rosa 2024, dai colori rosa fucsia e grigio, da indossare durante la camminata. La nuova maglietta è firmata dal grafico Ivo Anselmo ed è realizzata da ERREA Sport, rappresentata da Roberto Montrucchio. L’acqua sarà offerta dalla Federazione Provinciale Coldiretti di Asti - Donne Impresa. Quest’anno la LILT di Asti ha scelto di destinare le offerte ricavate dall’evento al sostegno della prevenzione oncologica attraverso gli esami diagnostici nella sede di via Bonzanigo n°32. Stasera sarà ancora possibile iscriversi alla camminata presso lo Stadio Comunale a partire dalle ore 18.

Programma dell’evento

Il programma dell’evento prevede ritrovo presso lo Stadio Comunale Censin Bosia e ultime iscrizioni alle 18, intrattenimenti dalle 19 alle 20, partenza della camminata alle 20 e arrivo presso lo Stadio Comunale e intrattenimenti dalle 21 alle 21.30. I partecipanti saranno allietati con danze e coreografie create per l’occasione da scuole di ballo, palestre e società sportive astigiane.

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium