/ Attualità

Attualità | 02 gennaio 2020, 14:00

Successo per l'iniziativa solidale Dona Bici: donate 20 biciclette

Soddisfatti il sindaco di Asti, Maurizio Rasero e l'assessore Mariangela Cotto

Tre delle venti biciclette donate

Tre delle venti biciclette donate

Uno scantinato pieno di materiali rapidamente donati dagli astigiani. È questo il valore dell'iniziativa collaudata e messa in atto in questi giorni con il "Dona Bici". Ne sono molto soddisfatti il sindaco di Asti, Maurizio Rasero e l'assessore Mariangela Cotto per il numero di adesioni e l'esito virtuoso del progetto.

20 bici donate

20 biciclette donate (18 per bambini e 2 per donne). Le due ruote, anche se bisognose di riparazioni, saranno sistemate da volontari ed esperti. Nulla andrà perduto, ma l'economia circolare farà da orizzonte culturale, in cui i bambini potranno possedere e utilizzare quello che si rivela vera risorsa: una bicicletta.

Per la prima volta una bicicletta tutta per loro, che si configura come bene durevole per l'intera comunità, come afferma l'assessore Cotto, che ricorda l’iniziativa dona bici, che segue quella del recupero degli zainetti, dei farmaci, dei mobili dei vestiti.

La sinergia con associazioni di volontariato

L'iniziativa si avvale della collaborazione di associazioni di volontariato, prime tra tutte "One More Life" di Araldo Malfatto e il "Dono del Volo" presieduta da Caterina Calabrese

Chi volesse donare una bicicletta che non serve più, può rivolgersi alla Banca del Dono, con sede in piazza Roma 8. Telefono: 0141 399084.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium