/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 24 febbraio 2020, 08:00

Montechiaro, grande festa di carnevale… con Carlo e Camilla!

La coppia reale inglese è stata simpaticamente "interpretata" da Piero Carlevero e dal figlio Gabriele, non nuovi a divertenti travestimenti

Montechiaro, grande festa di carnevale… con Carlo e Camilla!

In un irresistibile clima di festa, ieri la piazza del municipio di Montechiaro è stata invasa dalle maschere, dai colori dei coriandoli, stelle filanti e dai costumi indossati dai bambini. Ed è arrivata anche una giostrina, un divertimento molto in voga il secolo scorso, che ha messo nel centro della piazza i bimbi seduti a cerchio portando poesia, meraviglia, musica e festa, coinvolgendo i genitori, nonni e tutta la comunità montechiarese e non.

In piazza si sono anche notati due reali d'inghilterra, Carlo e Camilla: Piero Carlevaro e figlio Gabriele, che non sono nuovi a divertenti travestimenti, in occasione del carnevale di quest'anno si sono presentati in piazza indossando i panni della famiglia reale.

Il risultato è stato un vero successo, soprattutto per Piero, che ha indossato con disinvoltura come un attore consumato il kilt scozzese. "Abbiamo confezionato gli abiti da soli – ha spiegato papà Piero – e abbiamo imparato alcune parole in inglese per entrare nei personaggi. Ci siamo divertiti un mondo!”

“Io e mio figlio – ha aggiunto – diamo ogni anno il nostro contributo di allegria e di manovalanza, affinché la festa di carnevale, e un domani altri eventi, riescano sempre bene. Aiutando la pro loco, oggi, a servire polenta e spezzatino con sottofondo musicale di Gianni e la sua band”

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium