/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 21 marzo 2020, 18:37

Lutto nel mondo imprenditoriale, è scomparso Fiorenzo Codognotto

L’imprenditore, che nel 1997 fondò la Comdata, è improvvisamente spirato la notte scorsa

Foto tratta dalla pagina Facebook di 'Ennova'

Foto tratta dalla pagina Facebook di 'Ennova'

In queste settimane di per sé molto difficili per via dell’emergenza coronavirus, si stanno purtroppo registrando alcuni decessi, non correlati al virus, di persone, particolarmente conosciute e stimate, a vario titolo legate all'Astigiano.

Dopo la scomparsa di Federico Venturi, volto noto del Palio, e quella del dottor Marco Austa, la città piange la prematura morte di Fiorenzo Codognotto, imprenditore sessantaquattrenne di origine trevigiana spirato improvvisamente la notte scorsa.

Nel 1997 Codognotto aveva fondato a Torino, con la moglie Laura Trentin, la 'Comdata', azienda che nella sola sede astigiana dà lavoro a oltre 700 dipendenti, e dopo la cessione di questa sua ‘creatura’ una decina di anni fa aveva co-fondato la società ‘Ennova Spa’

Società sulla pagina Facebook della quale è stato caricato un commosso ricordo dell’imprenditore: “Una persona davvero speciale che ha sempre saputo porre le persone al centro dei suoi pensieri e delle sue azioni. Che ha lavorato con passione e tenacia per creare e far crescere Ennova, portandola in pochi anni alla dimensione di oggi.

E che, anche in questo momento di difficoltà, legato all’emergenza coronavirus, ha posto la massima attenzione al benessere delle sue persone e lavorato per porre le condizioni per poter assicurare all’Azienda un solido percorso di crescita. Incitando i suoi più stretti collaboratori (amici, non più colleghi), a disegnare un futuro concreto e di successo per i prossimi anni.

Alla moglie Laura, che con Fiorenzo ha fondato Ennova, e all’amata figlia Elena, il senso del nostro grande affetto”.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium