In queste settimane di per sé molto difficili per via dell’emergenza coronavirus, si stanno purtroppo registrando alcuni decessi, non correlati al virus, di persone, particolarmente conosciute e stimate, a vario titolo legate all'Astigiano.
Dopo la scomparsa di Federico Venturi, volto noto del Palio, e quella del dottor Marco Austa, la città piange la prematura morte di Fiorenzo Codognotto, imprenditore sessantaquattrenne di origine trevigiana spirato improvvisamente la notte scorsa.
Nel 1997 Codognotto aveva fondato a Torino, con la moglie Laura Trentin, la 'Comdata', azienda che nella sola sede astigiana dà lavoro a oltre 700 dipendenti, e dopo la cessione di questa sua ‘creatura’ una decina di anni fa aveva co-fondato la società ‘Ennova Spa’
Società sulla pagina Facebook della quale è stato caricato un commosso ricordo dell’imprenditore: “Una persona davvero speciale che ha sempre saputo porre le persone al centro dei suoi pensieri e delle sue azioni. Che ha lavorato con passione e tenacia per creare e far crescere Ennova, portandola in pochi anni alla dimensione di oggi.
E che, anche in questo momento di difficoltà, legato all’emergenza coronavirus, ha posto la massima attenzione al benessere delle sue persone e lavorato per porre le condizioni per poter assicurare all’Azienda un solido percorso di crescita. Incitando i suoi più stretti collaboratori (amici, non più colleghi), a disegnare un futuro concreto e di successo per i prossimi anni.
Alla moglie Laura, che con Fiorenzo ha fondato Ennova, e all’amata figlia Elena, il senso del nostro grande affetto”.