Il Consiglio Regionale del Piemonte ha approvato all’unanimità la proposta di patrocinio regionale al portale risorgeremo.it, sito patrocinato anche dal Comune di Asti per tramite del quale i commercianti astigiani, costretti alle serrande abbassate in seguito al lockdown deciso dal governo per contenere i contagi da nuovo coronavirus, possono proporre i propri prodotti con servizio di consegna a domicilio.
Inoltre, in linea con quanto già sperimentato con la piattaforma https://solidarietadigitale.agid.gov.it, per tutto il periodo dell’emergenza e almeno fino al 30 giugno 2020 l’utilizzo del portale sarà completamente gratuito.
L’ordine del giorno, primo firmatario il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia Maurizio Marrone, impegna l’assessore competente e la Giunta regionale a “a concedere il patrocinio della Regione Piemonte al progetto di realizzazione di una piattaforma commerciale “Market-place e-commerce” in oggetto, promuovendolo presso gli enti locali piemontesi e attraverso i propri canali informativi e social”.
Sempre nella giornata di oggi la piattaforma ha ottenuto il patrocinio di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Piemonte.