Questa sera a inizio diretta quotidiana il sindaco Maurizio Rasero ha voluto richiamare tutti i cittadini ad un maggior senso civico, su pulizia e decoro. "Ci sono persone che si divertono a fare dispetti, ciò che valeva prima vale anche adesso sul decoro".
"Troppe persone chiamano i Servizi Sociali con arroganza e pretese senza tenere presente che gli impiegati lavorano tantissime ore al giorno. C'è davvero molta ingratitudine, non prendetevela con gli impiegati se non possono accontentarvi. Non vi potete permettere di insultarli. Chi prende il Reddito di Cittadinanza non ha diritto i buoni spesa, questo è sempre stato chiaro. Non fateci perdere tempo".
BUONI SPESA
Fino ad ora 750 nuclei familiari hanno ricevuto i buoni spesa, ulteriori 300 saranno distribuiti tra lunedì e martedì. "Stiamo aiutando duemila persone".
RSA
Il sindaco si è messo in contatto con le strutture della città, alla Clinica San Giuseppe è stato creato un piccolo reparto dove sono stati messi i 7 positivi. Il reparto potrà ospitare altri positivi in arrivo da altre strutture.
"Non ci sono particolari criticità, si stanno facendo gli interventi anche per prevenire. Le strutture si sono dotate di stanze di isolamento". I tamponi al momento sono stati fatti a tutti i sintomatici
Alla Casa di Riposo Città di Asti sono stati fatti 100 tamponi, altri ne verranno fatti nei prossimi giorni.
Su base volontaria potrannno essere fatti anche ai dipendenti.
Nell'Astigiano ci sono 66 strutture, 12 hanno avuto diverse criticità
Dalla Regione sono arrivati in Piemonte più di duemila nuovi medici e infermieri.
Oggi è arrivata una dDonazione di 10mila mascherine e materiale sanitario da Keven Store e Sushiko
NOTIZIE DALL'OSPEDALE e bollettino astigiano
Sono 15 i pazienti in meno di ieri ricoverati in terapia intensiva.
89 i guariti ad Asti, 110 decessi (2 in più rispetto a ieri). In Provincia sono 964 positivi (18 in più di ieri).