Oggi Il “Palio dell’Amicizia” del Borgo Don Bosco, verrà destinato ai sanitari dell’Ospedale di Asti.
La cerimonia di consegna del drappo, si svolgerà alle 15 nel piazzale antistante l’ingresso dell’ospedale. È prevista la presenza dei medici, del Commissario ASL dottor Messori Ioli, della dottoressa Tiziana Ferraris, direttrice sanitaria, del sindaco Maurizio Rasero, del Capitano del Palio Michele Gandolfo e del presidente del Collegio dei Rettori Filippo Raimondo. Il tutto, naturalmente, nel rispetto delle distanze di sicurezza e con un numero ridotto di persone per evitare il rischio di assembramenti.
L’idea di assegnare ai sanitari il drappo, realizzato dal Maestro Filippo Pinsoglio, è stata appoggiata anche dalla ex rettrice Maddalena Spessa che, oltre ad aver ideato il Palio dell’Amicizia ormai oltre vent’anni fa, ha realizzato in tempi record le cuciture di velluto e la passamaneria del palio dipinto da Pinsoglio.
Il rettore del Borgo Don Bosco, Marco Scassa spiega:"Dovendo scegliere qualcuno che potesse rappresentare tutti gli operatori sanitari, abbiamo deciso di consegnarlo a tutti medici ed a tutti gli infermieri del nostro Ospedale, prendendo come riferimento il Reparto di Anestesia Rianimazione e Terapia Intensiva del Cardinal Massaia, rappresentato dal primario dott. Alessandro Bianchi, simbolo di tutti coloro che sono stati in prima linea nella lotta al Covid 19 con tutti i loro colleghi”.
ANCHE UNA RACCOLTA FONDI PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ
Inoltre il Borgo la prossima settimana incontrerà i responsabili della parrocchia per capire come consegnare la raccolta fondi effettuata a favore delle famiglie in difficoltà economica "Tutto questo - scrivono dal Borgo - si trasformerà in un tangibile segnale di solidarietà. Insieme siamo una forza".