/ Attualità

Attualità | 17 giugno 2020, 20:27

"No alle strumentalizzazioni, gli eventi sono utili ma se non ci saranno le condizioni non si faranno"

Il sindaco Maurizio Rasero stoppa le contestazioni sul Settembre Astigiano:"Per me viene prima la salute dei miei cittadini"

"No alle strumentalizzazioni, gli eventi sono utili ma se non ci saranno le condizioni non si faranno"

"Non accetto strumentalizzazioni, ho chiesto a tutti degli sforzi e in tantissimi hanno accettato di buon grado".

Il sindaco Rasero ha stoppato, con un video su facebook le tante polemiche che si susseguono in questi giorni, dopo che lunedì dalla Regione e dal presidente Cirio in persona, è arrivato l'invito deciso a fare il Settembre Astigiano.

Douja quindi, ma anche Sagre e Palio nelle intenzioni della Regione per valorizzare e far ripartire l'intero territorio, ma non è così scontato.

"In questi mesi ho chiesto tanti sacrifici - ha continuato Rasero - ho chiesto comportamenti virtuosi, non farò gesti folli. La situazione è decisamente migliorata. C'è un quadro diverso ma prima viene la salute del cittadino. Solo se nessuno correrà rischi e determinate situazioni miglioreranno, così come si sta pensando di tornare negli stadi, ci faremo trovare pronti a mettere in piedi eventi che ci sono mancati e hanno ritorni importanti in una città che sta soffrendo.

Può essere la possibilità di riscatto e si farà solo se ce ne saranno le condizioni. Ho ascoltato tutti per il bene dei cittadini. Non temete non ho mai detto che si farà il Settembre Astigiano, abbiamo accolto l'input della Regione ma solo se non ci saranno dubbi e problematiche".

E IL PALIO? ME NE FOTTO

"Non parlo di Palio da 4 mesi, ho avuto momenti terribili, me ne sono fottuto altamente del Palio anche se sono paliofilo, ma prima viene la salute dei miei cittadini".

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium