/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2020, 08:57

Ad Asti riaprono le visite ai parenti anche alla Rsa Orpea, da concordare con la direzione

Per gli incontri sono stati creati spazi appositi e applicate norme di sicurezza specifiche

Ad Asti riaprono le visite ai parenti anche alla Rsa Orpea, da concordare con la direzione

 Una buona notizia dal mondo delle RSA. Dopo quasi quattro mesi di lontananza finalmente i parenti della Residenza Casa Mia Asti potranno rivedere i propri cari. La residenza del Gruppo Orpea Italia, attualmente a zero casi positivi Covid19 tra personale e residenti, ha infatti riaperto le visite ai famigliari. Per gli incontri sono stati creati spazi appositi e applicate norme di sicurezza specifiche affinchè le visite si possano svolgere nella massima tutela della salute di tutti.

Un momento attesissimo e molto emozionante per gli ospiti, i loro famigliari e anche per il personale delle RSA che, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, è stato impegnato in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus e che oggi vive, insieme ai Residenti questo momento di gioia.

Non più solo tablet e videochiamate ma un incontro vero e proprio. Un primo importante traguardo per tutti, un piccolo ma significativo passo avanti verso il ritorno alla normalità dopo un periodo di grande paura e incertezza.

In questi lunghi mesi abbiamo assistito i nostri ospiti fisicamente e psicologicamente cercando di stare loro ancora più vicini in questa situazione difficilissima. Le videochiamate con i parenti sono state sicuramente attimi di grande conforto ma il calore di un incontro dal vivo, l’emozione della presenza, anche se ancora per ovvi motivi non è possibile abbracciarsi, è impagabile”, dichiara lo staff di Casa Mia. “Lo spirito di squadra, la passione per il nostro lavoro e la voglia di non arrendersi ci permettono oggi di  tornare a sorridere insieme ai famigliari dei nostri ospiti. Non abbassiamo la guardia ma finalmente pensiamo al futuro con speranza e ottimismo”.

Per le visite nella RSA, da concordare preventivamente con la direzione della struttura, verrà utilizzato, quando possibile, un apposito spazio in giardino e i famigliari dovranno attenersi strettamente alle indicazioni fornite dal personale nel massimo rispetto delle disposizioni regionali.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium