/ Scuola

Scuola | 26 giugno 2020, 11:41

Gel igienizzante per i centri estivi del territorio dal Comune di Asti, per una ripartenza in sicurezza

Al momento sono attivi 31 centri estivi, pronti ad accogliere oltre 1600 ragazzi

Gel igienizzante per i centri estivi del territorio dal Comune di Asti, per una ripartenza in sicurezza

Nella mattinata di oggi e di lunedì prossimo, i volontari del Servizio Civile del Comune di Asti consegneranno alcune confezioni di gel igienizzante mani ai centri estivi della città.

Questa iniziativa, promossa dalla Banca del Dono della Città di Asti, attraverso l'associazione il Dono del Volo, è un piccolo ma importante aiuto che l'Amministrazione vuole dare ai centri estivi cittadini per aiutarli a continuare con le loro attività in sicurezza.

31 centri estivi pronti ad accogliere 1600 ragazzi

I centri estivi attualmente attivi sul territorio sono 31, pronti ad accogliere oltre 1600 ragazzi per accompagnarli in esperienze di socialità e gioco in tutta sicurezza, rispettando le indicazioni sanitarie per il contrasto della diffusione del Covid.

"Una necessaria ripartenza va accompagnata da attenzioni particolari e nel rispetto di tutte le normative vigenti, al fine di ripristinare le giuste condizioni per l’esercizio, da parte di bambini e adolescenti del diritto alla socialità, al gioco e ad esperienze di gruppo al di fuori del contesto domestico e familiare", commentano il sindaco di Asti, Maurizio Rasero e gli assessori Elisa Pietragalla e Mariangela Cotto. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium