/ Scuola

Scuola | 02 luglio 2020, 15:52

Importanti novità per i corsi offerti dal Ciofs di Nizza Monferrato

Il Centro ha investito in nuove attrezzature per rendere sempre più completa la proposta formativa

Uno scorcio di uno dei laboratori del centro nicese

Uno scorcio di uno dei laboratori del centro nicese

Lo scorso venerdì si è conclusa la sessione di esami del corso biennale di “Operatore agricolo” curato dal Ciofs (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane Formazione Professionale) di Nizza Monferrato.

I primi qualificati del settore sono ormai in vacanza dopo un anno formativo fatto di didattica in presenza, didattica a distanza e una breve esperienza di stage in azienda. Gli allievi potranno affacciarsi al mondo del lavoro avendo acquisito titolo di studio, conoscenze, competenze e esperienze necessarie.

“Nel corso nel nuovo anno formativo – affermano le responsabili del centro – continueremo a curare l’aspetto legato alla formazione in ambito agricolo e vitivinicolo con laboratori sempre più performanti e di alto livello tecnico/tecnologico. Le novità riguarderanno l’allestimento di una serra con coltivazione aeroponica. Questo permetterà ai nostri futuri allievi di formarsi in ambito agricolo con un occhio di riguardo all’ambiente e alle nuove tecnologie”.

Gli allievi del nuovo anno formativo verranno accolti in strutture in regola con le norme di sicurezza anti Covid-19: in particolare, grazie ad aule numerose e spaziose, verrà garantito il distanziamento e lo svolgimento delle ore sia teoriche che di laboratorio in assoluta sicurezza.

Non mancheranno novità anche per le allieve del corso “Operatore del benessere estetica”, poiché sono state acquistate sofisticate attrezzature elettromedicali per il massaggio endodermico e la radiofrequenza resistiva; per l’epilazione laser e la radiofrequenza viso, l’elettroporesi e lo scrub a ultrasuono per consentire alle allieve di acquisire competenze di alto livello nell’ottica di rispondere ad una clientela sempre più esigente e selettiva. Mentre nella zona Spa del laboratorio verrà inserito il letto ad acqua per far meglio simulare alle allieve l’ambiente di lavoro in azienda.

Il centro è a disposizione per informazioni, iscrizioni e visite ai laboratori tutti i giorni dalle 8 alle 14 e, su appuntamento chiamando la segreteria della scuola al 0141/1808150, anche il pomeriggio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium