/ Politica

Politica | 07 luglio 2020, 10:40

Piscina comunale Asti, interpellanza dei consiglieri di minoranza: "A chi sarà affidato l'impianto a settembre?"

I consiglieri chiedono se sia in corso una gara di affidamento pubblica e a che punto sono i lavori sulla vasca coperta

Piscina comunale Asti, interpellanza dei consiglieri di minoranza: "A chi sarà affidato l'impianto a settembre?"

I consiglieri comunali, Angela Quaglia, Mauro Bosia. Michele Anselmo, Mario Malandrone, Massimo Cerruti, Giorgio Spata, Davide Giargia, Martina Veneto, Maria Ferlisi, Luciano Sutera e  Giuseppe Dolce, hanno consegnato un'interpellanza a risposta scritta al sindaco Rasero a proposito della convenzione per la gestione della piscina comunale che, affidata al Centro Sportivo Roero, scadrà a settembre.

"Già una volta - scrivono i consiglieri - la gestione è stata rinnovata con procedura a carattere di urgenza senza regolare gara di affidamento pubblica, così come, invece, prevederebbe la legge, qual è l'intenzione dell'amministrazione? Gestire  direttamente l'impianto, procedere con un nuovo affidamento oppure di non aprirlo, privando la cittadinanza di un servizio pubblico di notevole importanza?".

Inoltre la Fase 2 post emergenza Covid ha inciso sulla modifica della normativa per l’utilizzo degli impianti sportivi, attraverso le linee guida emanate dall’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio, a cui occorrerà adeguarsi.

I consiglieri chiedono quindi se a settembre la piscina rimarrà aperta e se la gestione sarà del Comune o affidata ad altri gestori.

"È in corso una gara di affidamento pubblica, così come previsto dalla legge, e a che punto siamo con l’iter di affidamento? A che punto sono i lavori sulla vasca coperta e chi sosterrà i relativi costi?".

I consiglieri firmatari chiedono anche, considerate le limitazioni, quale sarà il tariffario per gli utenti:"Considerate le limitazioni di affluenza, previste dalle linee guida ministeriali che secondo quanto previsto dal TUEL, si ricorda essere di competenza di questo consiglio, chi sosterrà i costi relativi al mantenimento dell’equilibrio economico-finanziario dell’impianto, sia in caso di gestione diretta da parte dell’Amministrazione, sia in caso di affidamento a terzi?".

Betty Martinelli


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium