/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 10 luglio 2020, 07:40

Da venerdì 17 luglio le serate astigiane torneranno ad animarsi con “ViviAsti”

Appuntamenti musicali, in programma dal 17 luglio al 30 ottobre, nei locali del centro cittadino

Da venerdì 17 luglio le serate astigiane torneranno ad animarsi con “ViviAsti”

Dopo il promettente avviso della rassegna “Estiamo insieme” al Michelerio, da venerdì 17 luglio ritornerà anche “ViviAsti”, che prevede, nel periodo compreso tra il 17 luglio ed il 30 ottobre, eventi musicali nelle serate di venerdì e domenica. Sarà possibile godersi intrattenimenti musicali presso i dehors dei locali cittadini che aderiranno organizzando venerdì musicali dalle 18 all’1 e domeniche con musica in acustico non amplificata  dalle ore 18 alle ore 24.

Il Comune di Asti ha predisposto la modulistica ed una procedura semplificata per aderire al progetto, raccogliendo le  adesioni dei  locali e promuovendo la programmazione dei vari intrattenimenti, che sarà definita entro i prossimi giorni.

"Un ringraziamento particolare – ricorda l'assessore alle Manifestazioni Loretta Bologna – all'istituto musicale Verdi che ha mostrato piena collaborazione con i titolari dei locali per garantire  proposte musicali di qualità".

Aggiunge il sindaco Maurizio Rasero: "Mi auguro che la città risponda positivamente ai prossimi appuntamenti estivi. Ribadisco che sarà monitorato il corretto rispetto del disciplinare di adesione per permettere a tutti di godere al meglio della musica proposta, conciliando i bisogni di chi vorrà divertirsi, chi dovrà lavorare e chi riposare, per contribuire tutti insieme allo sviluppo del territorio e della ripresa economica".

Per informazioni: Ufficio Manifestazioni del Comune di Asti - 0141/399526 oppure manifestazioni@comune.asti.it

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium