Continuano a Calosso gli appuntamenti con "Calosso c'è".
Giovedì 23 luglio dalle 20 cena in musica al ristorante Il Duca bianco, musica da ascolto con Sonia De Castelli.
Sabato 25 e Domenica 267 Week end fotografico “Calosso tra terra e cielo” Sabato alle 16,30 Workshop di fotografia di ritratto in vigna.
"Il ritratto - spiegano gli organizzatori - è uno dei temi ricorrenti nell’attività di un fotografo. Contrariamente a quanto si è portati a pensare, per realizzare una buona immagine non è necessario essere dei fotografi provetti, è sufficiente conoscere alcune regole fondamentali e seguire le linee guida che aiutano a padroneggiare la tecnica. Durante le ore a disposizione nei vigneti, Franco Cappellari, Master photographer della NIKON School, con la presenza di alcune modelle ci insegnerà ad utilizzare al meglio la luce naturale, in particolare quella del tardo pomeriggio, quando l'intero cielo è un'enorme “softbox”, condizioni che agevolano non poco il compito del fotografo.
Appuntamento con il Master photographer Franco Cappellari e il suo staff, presso la tenuta Scagliola in via San Siro, 42 a Calosso.
Per info e prenotazioni: Franco Cappellari tel. 333.9574832
Domenica alle 9 Fotografare Calosso e il Monferrato dal cielo.
Il 26 luglio alle 9 in Strada San Michele a Costigliole.
Itinerario: i 5 Castelli e i vigneti del Monferrato Briefing di preparazione al volo fotografico a cura del Master Photographer Nikon School , Franco Cappellari. Possibilità di Volo turistico a portelloni chiusi : durata 10 minuti oppure Volo fotografico con portelloni aperti : durata 15 minuti
Per info e prenotazioni: Franco Cappellari tel. 333.9574832 – www.francocappellari.it
Sabato 25 luglio dalle 21,30 nel salone don Monticone di piazza Sant’Alessandro: Fotografia di viaggio: Serata multivisione a cura di Franco Cappellari e Silvia Berardo, organizzatrice viaggi fotografici.
Un giro fotografico intorno al mondo attraverso i grandi reportage di viaggio: sfide di tecnica, composizione e colore.
Domenica 25 luglio alle 12, 3° appuntamento con picnic al Castello nello straordinario parco del Castello, con panorama mozzafiato sulle colline Unesco, la “borsa picnic” preparata dai ristoranti di Calosso, su prenotazione entro venerdì 24.
I dettagli nelle locandine.