/ Cronaca

Cronaca | 01 agosto 2020, 17:31

Avvicendamento alla guida della Polizia Municipale di San Damiano d’Asti

Il nuovo comandante è Eusebio Gamba, già al vertice della Municipale della Valtriversa e di Villanova d’Asti

Eusebio Gamba

Eusebio Gamba

Avvicendamento alla guida della Polizia Municipale di San Damiano d’Asti dove, a partire da quest’oggi, sabato primo agosto, Eusebio Gamba ha preso servizio in sostituzione del collega Alessandro Farina, trasferitosi a Portoferraio (Isola d’Elba) per ragioni familiari.

In seguito alla stipula di una convenzione tra i due Comuni, il neo comandante – in precedenza alle dipendenze della Polizia Municipale della Valtriversa e subentrato anche alla guida della Municipale di Villanova d’Asti dopo la scandalo giudiziario che ha travolto il suo predecessore – garantirà almeno a fine anno (con prospettiva di rinnovare l’accordo anche nel 2021) quindici ore settimanali di lavoro anche su Villanova.

Classe 1976, Gamba può vantare nel curriculum molteplici ragguardevoli esperienze nel settore, pertanto, anche grazie ad una laurea in Giurisprudenza, potrà fornire importante supporto su più comparti. Il corpo di Polizia Municipale di San Damiano, secondo comune della provincia per estensione territoriale, è composto da otto agenti chiamati quotidianamente a monitorare l’intero territorio comunale.

“Come Amministrazione Comunale siamo molto contenti del suo arrivo, persona molto professionale, competente e di esperienza nel settore ha affermato Davide Migliasso, sindaco di San Damiano d’Asti Lavoreremo in stretta sinergia anche con tutti gli altri uffici comunali ed imposteremo fin da subito un'attività strutturata e coordinata sul territorio comunale in termini di controllo, sicurezza, viabilità, commercio”.

Gabriele Massaro

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium