/ Attualità

Attualità | 10 agosto 2020, 12:30

Un nuovo platano in via Rosselli in ricordo di quello abbattuto dal temporale. Dai Verdi di Asti un focus sull'ambiente (FOTOGALLERY)

In via Rosselli, davanti all'Hotel Lis, un nuovo albero in sistemazione provvisoria. I cittadini residenti in zona provvederanno ad annaffiarlo quotidianamente

Servizio fotografico a cura di Merfephoto

Servizio fotografico a cura di Merfephoto

Questa mattina dalle 9 davanti all'Hotel Lis in via Rosselli la Federazione provinciale dei Verdi - Europa Verde di Asti ha organizzato, insieme al gruppo "Asti rifiuti zero e più verde" e ai condomini dei palazzi interessati dal forte temporale avvenuto sabato e domenica scorsi, una manifestazione.

30 minuti di flash mob per poi depositare, a titolo simbolico, un platano adulto in vaso, in sostituzione di quello caduto a causa dell'evento atmosferico.

Nei prossimi mesi la pianta sarà accudita e annaffiata dai cittadini della zona, in attesa della sistemazione definiva.

L'iniziativa è stata suggerita e sostenuta dagli abitanti della via per sottolineare la volontà di vedere ripristinata la presenza di alberi nella zona e per invitare l'amministrazione a provvedere, in giusta stagione, alla ripiantumazione e alla risistemazione del viale.

"Un piccolo importante esempio di senso di responsabilità. Vorremmo che questo gesto aiutasse a fare capire all’Amministrazione che serve più attenzione al verde in città", è il commento dei portavoce della Federazione dei Verdi di Asti, Giuseppe Sammatrice e Patrizia Montafia. 

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium