La programmazione del cinema Lumiere riprende con “Volevo nascondermi”, diretto da Giorgio Diritti e interpretato da Elio Germano, che dà volto e corpo alla tormentata figura dell’artista Antonio Ligabue. Il film, uscito nelle sale a ridosso della chiusura per il lockdown, vi torna ora con successo e sull’onda dei premi ottenuti al Festival di Berlino e ai Nastri d’Argento.
Da giovedì 3 settembre, entrerà invece in programmazione il film per famiglie “Balto e Togo – La leggenda”, basato sulla storia vera dei due leggendari cani da slitta che percorsero oltre 1.000 chilometri, con temperature sotto lo zero, per portare l'antitossina ai tanti bambini colpiti da un focolaio di difterite in un paesino dell’Alaska nel 1925.
I responsabili della sala ricordano che vi si entra ed esce con la mascherina, che può venir tolta solo arrivati al proprio posto, ed è necessario mantenere il distanziamento a meno di essere famigliari.
Si consiglia di pagare con le carte per evitare i contanti e ci sono i distributori di gel per nettarsi le mani. Permane inoltre l’obbligo tracciabilità anti-Covid 19 lasciando generalità e numero di telefono. Divieto di ingresso con temperatura superiore a 37,5°
La programmazione della sala:
Giovedì 27 agosto – Volevo nascondermi, ore 21.15
Sabato 28 agosto – Volevo nascondermi, ore 21.15
Domenica 30 agosto – Volevo nascondermi, ore 19 e 21.30
Lunedì 31 agosto – giornata di riposo
Martedì primo settembre – Volevo nascondermi, ore 21.15
Mercoledì 2 settembre – Volevo nascondermi, ore 21.15
Giovedì 3 settembre – Balto e Togo – La leggenda, ore 21.15