/ Sport

Sport | 27 agosto 2020, 19:21

Preparazione al via per i “leoni” della palla ovale

È partita ufficialmente la stagione sportiva della prima squadra del Monferrato Rugby, che parteciperà al campionato di Serie B nazionale

Preparazione al via per i “leoni” della palla ovale


È partita ufficialmente la stagione sportiva della prima squadra del Monferrato Rugby, che parteciperà al campionato di Serie B nazionale. Nella serata di mercoledì il primo allenamento dei “leoni” presso la struttura di casa al Lungotanaro, in attesa di una tre giorni valligiana.

Il XV piemontese, infatti, da venerdì a domenica si trasferirà ad Aosta per un mini ritiro precampionato, utile a perfezionare la conoscenza reciproca in un clima meno afoso. La rosa astigiana è di qualità e vanta tre nuovi acquisti di elevata caratura. Farà parte del roster atleti il classe 1992 Domenico Grassotti, seconda/terza linea ex Lyons Piacenza, in passato a Rovigo e alla Lazio. Altro volto nuovo Besmir Metellaj, seconda linea reduce dall’avventura in Serie A al Recco.

La terza gemma di mercato del club di Carafa è senza dubbio Martin Thomsen, apertura/centro di origini sudafricane che avrà un ruolo centrale nel progetto monferrino. Agirà infatti da atleta, da “skill coach” della prima squadra, da allenatore dell’Under 18 e dell’Under 16. Ex Settimo, ha giocato anche a Valpolicella, al CUS Torino e alle Fiamme Oro. Non fanno più parte della rosa invece Jacopo Zucconi e Attilio Dominighini, entrambi passati all’Alessandria. Lo staff tecnico vede quale head coach Claudio Franchi, supportato da Emanuele Leva, Matin Thomsen, Domenico Grassotti, che curerà le rimesse laterali, e Gonzalo Gasparre, nel ruolo di preparatore. terminata la tre giorni in Val d’Aosta la squadra tornerà ad allenarsi martedì, mercoledì e venerdì al Lungotanaro alle ore 20.

Già fissate le prime amichevoli: il 18 settembre a Chieri, a Rho la settimana successiva e il 5 ottobre in casa contro il Parabiago di Serie A, gustoso antipasto in attesa dell’avvio del campionato cadetto.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium