/ Sport

Sport | 03 febbraio 2026, 19:00

Libertas Antignano, pronta la trasferta a Nichelino dopo la sconfitta con il Castellamonte

Nonostante il 3-1 subito in casa, la squadra di Costa ha mostrato carattere e continuità di gioco; venerdì affronterà l’Onnisport Club, attualmente a quattro punti dagli astigiani

Libertas Antignano, pronta la trasferta a Nichelino dopo la sconfitta con il Castellamonte

Dopo la sfida casalinga della scorsa settimana, venerdì 6 febbraio la Libertas Antignano sarà in trasferta a Nichelino contro l’Onnisport Club, formazione che occupa il 7° posto a 4 lunghezze dagli astigiani.

La squadra è uscita sconfitta per 3-1 nel confronto con il Castellamonte, in una partita equilibrata e decisa dai singoli episodi. Nonostante i torinesi partissero favoriti grazie all’esperienza e ai trascorsi nei campionati nazionali, la formazione guidata da Mattia Fazio ha mantenuto il controllo del gioco per gran parte dell’incontro.

Dopo lo svantaggio iniziale, la squadra di Costa ha reagito con determinazione, pareggiando quasi allo scadere del primo tempo con un gol di Rudi Mendes, finalizzato su assist di Andrea Rasero. Nella ripresa, sostenuti dal caloroso pubblico del Palasanquirico, gli Antignanesi hanno continuato a spingere, creando più di un’occasione per riequilibrare il match. A fare la differenza sono stati alcuni episodi favorevoli al Castellamonte, che ha trovato due gol in contropiede e ha chiuso sul 3-1.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium