Sabato 12 settembre, si rinnoverà l’imperdibile appuntamento con “Tracce vicine di mari lontani”, curato come di consueto dal Parco Paleontologico Astigiano. Il ritrovo è fissato alle 10, presso il museo Paleontologico (palazzo del Michelerio) per visitarlo con una delle guide del parco e fare attività didattiche di laboratorio a tema paleontologico.
Dopo l'ormai tradizionale pranzo al sacco (a cura dei partecipanti), ci si sposterà nella Riserva naturale di Valle Andona, valle Botto e Valle Grande per visitare gli affioramenti fossiliferi e fare una vera e propria simulazione di scavo.
Per teminare la giornata, visita all'azienda agricola Teresina per scoprire (e gustare) noccile, uno dei prodotti bandiera del nostro territorio.
Per INFO e prenotazioni: 346/7121839 (Carlotta Fassone) o enteparchi@parchiastigiani.it