/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 29 settembre 2020, 15:49

Intesa Sanpaolo, anche il Museo del risparmio di Torino aderisce a "Invito a Palazzo"

La città della Mole, insieme a Milano, Vicenza e Napoli, partecipa sabato 3 ottobre alla 19esima edizione dell'appuntamento promosso da Abi

Intesa Sanpaolo, anche il Museo del risparmio di Torino aderisce a "Invito a Palazzo"

Intesa Sanpaolo aderisce alla diciannovesima edizione di Invito a Palazzo, l’iniziativa promossa da ABI per l’apertura al pubblico dei palazzi storici delle banche italiane.

Sabato 3 ottobre saranno aperte gratuitamente, con ingressi contingentati, le Gallerie d’Italia a Milano, Vicenza e Napoli e il Museo del Risparmio a Torino: una straordinaria occasione per scoprire i meravigliosi palazzi che ospitano i musei di Intesa Sanpaolo, le esposizioni in corso e il Museo del Risparmio.

L’edizione di quest’anno, in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso, proseguirà inoltre fino al 10 ottobre in forma digitale sui canali social di Gallerie d’Italia, e sul sito internet del Museo del Risparmio. Tutti i contributi digitali saranno presenti anche sul sito della manifestazione (www.palazzi.abi.it) e su Muvir.eu (www.muvir.eu), il museo digitale delle banche in Italia.

La manifestazione è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e si avvale del patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Il Museo del Risparmio, situato nel cuore di Torino, propone alle 15 un laboratorio per bambini: “INFO-Mania. Scegli l’informazione giusta”: un gioco a squadre per mettere alla prova la capacità di spirito critico e di uso corretto dell’informazione, fondamentale per tutelarsi nelle decisioni di consumo e di gestione delle finanze personali.  Sono previste anche visite guidate su prenotazione alla collezione di salvadanai “Dal passato al futuro” (durata max. 30 minuti) con partenze alle ore 11.00 - 14.30 - 16.00. Entrambe le attività prevedono la prenotazione obbligatoria scrivendo a prenotazioniMDR@operalaboratori.com entro il 1° ottobre 2020.

Sarà inoltre possibile visitare il museo online attraverso la visita virtuale all’indirizzo

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium