/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 02 ottobre 2020, 15:45

Alla Bottega Rava e Fava focus sulle filiere africane della cosmesi bio-equo-solidale Altromercato

Prodotti realizzati da filiere certificate dal Benin e dal Senegal, che coinvolgono nella lavorazione soprattutto donne

Alla Bottega Rava e Fava focus sulle filiere africane della cosmesi bio-equo-solidale Altromercato

Da martedì 6 a mercoledì 14 ottobre, presso la Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 verranno proposte le filiere africane della cosmesi bio-equo-solidale Altromercato 'Natyr': ingredienti ideali per il trattamento nutriente e rigenerante della pelle in questo periodo autunnale.

Il karitè è noto nell'Africa subsahariana come 'l'albero della giovinezza' proprio per le sue capacità nutrienti e rigeneranti ed usato dalle popolazioni locali come rimedio curativo in massaggi terapeutici per lenire dolori articolari e muscolari. Questi principi attivi sono utilizzati in alta percentuale nei prodotti cosmetici Natyr e diventa ideale per nutrire la pelle secca, screpolata e disidratata. Mentre nei trattamenti corpo, agendo in sinergia all'olio biologico di baobab - l'albero della vita - restituisce alla pelle tono e morbidezza. La linea denominata 'Spirit of Africa ' è, invece, composta da un burrocorpo esfoliante, un burrocrema corpo nutriente ed un bagnocrema detergente.

Il karitè ed il baobab provengono da due filiere certificate dal Benin e dal Senegal, che coinvolgono nella lavorazione soprattutto donne. La creazione di un lavoro stabile e continuativo è l'unica alternativa alla massiccia emigrazione africana. Il commercio equo e solidale sostiene concretamente quest'alternativa.

Files:
 SPIRIT OF AFRICA OTTOBRE 2020 (568 kB)

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium