/ Attualità

Attualità | 06 ottobre 2020, 12:21

Ad Asti attivo il servizio di prenotazione da remoto per l'Urbanistica

Gli appuntamenti si terranno in videoconferenza e, solo eccezionalmente in presenza

Ad Asti attivo il servizio di prenotazione da remoto per l'Urbanistica

Da ieri, lunedì5 ottobre ad Asti è attivo il servizio di prenotazione da remoto degli appuntamenti con i servizi e i funzionari del Settore Urbanistica e Attività Produttive del Comune di Asti.

Tale servizio permette di accedere al portale dedicato al seguente link: https://astibook.it/, ove il cittadino o il professionista può selezionare l’orario e il giorno disponibili per prenotare l’appuntamento con l’incaricato di cui ha bisogno, indicando l’oggetto della riunione. Gli appuntamenti si terranno in videoconferenza e, solo eccezionalmente in presenza, in quest’ultimo caso è necessario motivare tale richiesta.

Il sindaco Maurizio Rasero spiega: “Capendo la necessità di un confronto tra cittadini e operatori con gli uffici comunali al fine di una maggior speditezza e velocità nel definire le pratiche, abbiamo provveduto a realizzare un servizio agile e intuitivo, utilizzabile anche in questo periodo di covid-19”.

Il vicesindaco e assessore al Commercio e Urbanistica e Attività Produttive Marcello Coppo dichiara: “Continua l’implementazione dei servizi digitali nel Settore Urbanistica e Attività Produttive, in linea con l’ammodernamento dei servizi. Con questa nuova funzionalità cittadini e professionisti possono interloquire con gli uffici in modo più trasparente, senza fare coda e senza recarsi in comune. Un’altra promessa che questa amministrazione ha mantenuto nonostante le difficoltà del momento”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium