/ Attualità

Attualità | 06 ottobre 2020, 13:03

Cirio incontra il ministro Lamorgese: "Danni per un miliardo di euro"

Il governatore al Viminale per la richiesta dello stato di emergenza: "Il Piemonte ha sempre pagato tanto e ricevuto poco. Ora è necessario che il Governo faccia la sua parte"

Il presidente Cirio con la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese

Il presidente Cirio con la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese

"Ho appena consegnato al ministro degli Interni Lamorgese una prima rendicontazione dei danni e l’elenco degli interventi di somma urgenza necessari al ripristino in sicurezza del nostro territorio. Le cifre non sono ancora definitive, ma sommando i danni alle opere pubbliche a quelli subiti dai privati, famiglie e aziende (industria, commercio, artigianato, agricoltura) parliamo di una cifra che si aggira intorno a un miliardo di euro. Ringrazio il ministro per l’attenzione. Il Piemonte ha sempre pagato tanto e ricevuto poco. Ma ora è necessario che il Governo faccia la sua parte".

Così il presidente della Giunta regionale Alberto Cirio, dopo l’incontro con la responsabile del Viminale avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 6 ottobre, per la richiesta dello stato di emergenza alle zone devastate dall’alluvione che ha messo in ginocchio vaste aree del Piemonte e del Cuneese in particolare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium