/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 18 ottobre 2020, 07:30

Costigliole d'Asti, annullata la manifestazione Rosso Barbera

"Alla luce degli ultimi dati, crediamo sia un atto necessario di responsabilità che ci unirà ancora di più in vista del 2021

Come preannunciato dal sindaco Enrico Cavallero, qualche giorno fa, il Comune di Costigliole d'Asti cancella per il 2020, la manifestazione Rosso Barbera.

In una nota del Comune si legge che con l'Associazione Produttori Barbera Noi di Costigliole, si è deciso con rammarico di annullare l'edizione 2020 a causa della recente evoluzione negativa del Covid 19.

"L'edizione 2019 di Rosso Barbera - spiega l'amministrazione - è stata un successo per i numeri di barbere presentate, per la folta presenza e la qualità del pubblico e delle degustazioni. Alla chiusura eravamo già pronti a pensare di lavorare all'edizione successiva per migliorarla ulteriormente".

"Nonostante le difficoltà del periodo - aggiunge il sindaco Cavallero - abbiamo voluto credere fosse possibile, lavorando durante i mesi estivi per creare le giuste condizioni per una nuova edizione che rispettasse tutte le misure senza nulla togliere alla qualità e alla filosofia della manifestazione".

La nuova impennata dei contagi hanno però convinto gli organizzatori a desistere, prendendo una decisione sofferta e sospendendo la manifestazione.

"Alla luce degli ultimi dati, concludono, crediamo sia un atto necessario di responsabilità che ci unirà ancora di più in vista del 2021, edizione che, siamo certi, sarà ricchissima e per la quale lavoreremo subito con rinnovato entusiasmo"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium