/ Attualità

Attualità | 21 ottobre 2020, 08:37

A Buttigliera d'Asti il sindaco mette in guardia sull'aumento dei contagi

Non si registrano contagi nella Casa di Riposo, dove sono state attivate procedure per la sicurezza

A Buttigliera d'Asti il sindaco mette in guardia sull'aumento dei contagi

Il sindaco di Buttigliera di Asti, con una nota ha segnalato che la situazione dei contagi in paese è in peggioramento e c'è un aumento dei positivi (7 al momento).

"Ad oggi non si segnalano casi di Covid-19 in casa di riposo, spiega, nella quale sono state immediatamente attivate delle specifiche procedure per garantire la sicurezza degli ospiti e dei lavoratori.
Tralasciando la speculazione sul numero assoluto dei positivi che purtroppo è variabile e indicativo fino ad un certo punto, ci tengo invece a segnalare che la tendenza è in aumento da alcune settimane, per cui invito tutti a rispettare le ormai note indicazioni di sicurezza".

Il sindaco sollecita i suoi concittadini al rispetto delle norme igienico-sanitarie ricordando che"il lavaggio delle mani previene, oltre che il Covid-19, anche altre infezioni compresa l'influenza. Sottolineo l'importanza della vaccinazione antinfluenzale, sopratutto in quest'anno molto delicato. Invito le persone più fragili e i soggetti a rischio a rivolgersi al proprio medico di base per avere le informazioni necessarie e dirimere eventuali dubbi. Il vaccino antinfluenzale non protegge dal Covid-19 ma, visto che i sintomi sono simili, si evita di sovraccaricare gli ospedali già in affanno.
Negli ospedali è imminente una nuova trasformazione di alcuni reparti in aree Covid-19, con riduzione o sospensione di determinati servizi non essenziali. Ricordo ad esmpio che in primavera è stato necessario sospendere tutti gli interventi non salvavita o urgenti. E' un gesto di responsabilità civile non sovraccaricare il sistema sanitario con mali di stagione facilmente prevenibili".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium