/ Attualità

Attualità | 12 novembre 2020, 15:30

Nizza Monferrato, consegnati agli assegnatari 11 dei 18 alloggi costruiti in località Piandolce

Sono andati a cinque famiglie già assegnatarie e a sei che occupavano le prime posizioni nella specifica graduatoria comunale

Nizza Monferrato, consegnati agli assegnatari 11 dei 18 alloggi costruiti in località Piandolce

Questa mattina, l’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud ha proceduto a consegnare le chiavi di undici dei 18 alloggi che compongono un nuovo fabbricato costruito in località Piandolce, in via Piemonte 17.

La consegna ha materialmente riguardato cinque nuclei familiari già assegnatari che avevano chiesto e ottenuto un trasferimento e sei famiglie prime classificate nella specifica graduatoria del Comune di Nizza Monferrato. I rimanenti sette alloggi verranno assegnati nei prossimi giorni. I canoni di locazione di tutti gli alloggi variano a seconda dei redditi e delle dimensioni degli stessi.

Lo stabile, con due ingressi distinti, è dotato di teleriscaldamento e ogni alloggio ha un contatore personale per acqua calda, fredda e per il conteggio del riscaldamento. L'edificio è provvisto di 18 posti auto coperti e di una, seppur ridotta, area verde. La piccola cerimonia di consegna è avvenuta alla spicciolata, per il rispetto delle norme di comportamento anti-covid.

“La nuova graduatoria – hanno affermato il sindaco Simone Nosenzo e l’assessore Ausilia Quaglia – ci permette di aggiornare la fotografia del disagio presente e ci permette di dare risposte concrete ai cittadini in forte difficoltà. Dei sette alloggi che restano, uno è adatto a famiglie in cui sia presente una persona con invalidità motoria”.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium