/ Attualità

Attualità | 21 novembre 2020, 15:40

Oggi è la Festa dell'albero, anche nell'Astigiano iniziative e gesti concreti [FOTO]

Messi a dimora alla scuola materna Agazzi due prunus pissardii. Morra: "Iniziativa molto positiva, questa settimana abbiamo dovuto tagliare piante che avevano problemi"

Oggi è la Festa dell'albero, anche nell'Astigiano iniziative e gesti concreti [FOTO]

Anche quest'anno si è celebrata oggi la Festa dell'Albero, un modo per portare avanti gesti concreti in difesa dell'ambiente e dei nostri alberi. Legambiente ha dedicatola 26° edizione della campagna all’importanza degli alberi nella prevenzione al dissesto idrogeologico, rinnovando l’impegno per la tutela del nostro grande patrimonio verde fatto di parchi urbani, aree boschive e milioni di alberi che difendono il nostro territorio dalla perdita di biodiversità, dai fenomeni climatici estremi, dalle emissioni di CO2.

Ad Asti presso la scuola materna Agazzi c'è stata la messa a dimora di 2 esemplari arborei di prunus pissardii, un evento organizzato da AIPV (associazione italiana professionisti del verde).

I due alberi sono stati donati al Comune di Asti dai Soci AIPV Doretto (vivaio “il pollice verde) e Rapetto (Astigarden),due realtà aziendali astigiane a conduzione famigliare che con dedizione ed impegno non perdono occasione per promuovere il territorio e le buone pratiche del verde.

Stefania Morra, assessore all'Edilizia scolastica: "Un'iniziativa accolta molto favorevolmente, tanto più che proprio questa serttimana abbiamo dovuto fare interventi nelle scuole e dovuto abbattere delle piante che avevano alcuni problemi"

Betty Martinelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium