Il 2 agosto scorso un violento nubifragio aveva abbattuto un platano di via fratelli Rosselli, cadendo su un furgone ed alcune altre macchine parcheggiate, oltre che su altri platani.
A seguito della collaborazione tra cittadini e comune, dopo incontri finalizzati all’organizzazione del lavoro, lunedì 30 verranno prima rimossi i ceppi ancora esistenti e dopo verranno messi a dimora i 4 platani mancanti più 1 platanoide all'inizio di viale Vittoria.
I cittadini forniranno quattro esemplari di platano di oltre 5 metri di altezza e il Comune provvederà a piantarli e mantenerli.
"Questo, riferiscono il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Stefania Morra, è un esempio di cittadinanza attiva, di ottima collaborazione tra cittadini e amministrazione che porta ad un’unica volontà: prendersi cura del proprio territorio per la tutela del bene e del patrimonio collettivo".