/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2020, 16:00

Domani un convegno sull'alienazione parentale organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Asti

L'incontro si terrà dalle 15 alle 18 sulla piattaforma Zoom ed è organizzato unitamente al Comitato Pari Opportunità

Domani un convegno sull'alienazione parentale organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Asti

L'Ordine degli Avvocati di  Asti organizza domani, lunedì 30 novembre, un convegno online su: “Luci e ombre sull'alienazione parentale".

La sindrome da alienazione genitoriale o sindrome da alienazione parentale è una controversa dinamica psicologica disfunzionale che, secondo le teorie del medico statunitense Richard Gardner, si attiverebbe sui figli minori coinvolti tanto in contesti di separazione e divorzio dei genitori, quanto in contesti di presunta violenza intradomestica.

L'incontro si terrà dalle 15 alle 18 sulla piattaforma Zoom ed è organizzato unitamente al Comitato Pari Opportunità e alla Commissione Famiglia presso l’Ordine Avvocati, nonché dall’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia, sezione territoriale di Asti.

Non solo un momento interessante di confronto, ma l'evento é accreditato per la formazione degli avvocati presso l'Ordine ed ai fini dell'aggiornamento per i patrocinanti tramite il Fondo Regionale Donne Vittime di Violenza.

I relatori saranno l'avvocato Stefania Cacciabue del Foro di Torino, la dottoressa Gloria Fasano di Asti e la dottoressa Silvia Ornato di Bra.

Interverrà anche la Garante Regionale dell'Infanzia, Ylenia Serra. L’iscrizione dovrà essere effettuata sulla piattaforma Riconosco entro le 10 di domani

B.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium