/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2020, 08:51

Inaugurata a Buttigliera d'Asti la nuova casetta dell'acqua. Erogazione gratuita ancora per oggi [VIDEO]

Da domani, lunedì 30 novembre costerà 5 centesimi al litro. Si potrà acquistare una card in tabaccheria al costo di 6 euro

Inaugurata a Buttigliera d'Asti la nuova casetta dell'acqua. Erogazione gratuita ancora per oggi [VIDEO]

Nel pieno rispetto delle modalità anti covid, è stata inaugurata ieri a Buttigliera d'Asti la nuova casetta dell’acqua, gestita dalla società Acqua Cristallina, che eroga acqua naturale e gasata al costo di 5 centesimi al litro e potrà essere pagata con monete o mediante una specifica carta prepagata. I tagli sono da 5, 10, 20, 50 centesimi 1 e 2 euro.

Le card al costo di 6 euro, sono a disposizione in tabaccheria e si può caricare come una scheda telefonica. Ancora per tutta la giornata di oggi l'erogazione sarà gratuita.

"Un anno fa - ha spiegato il sindaco Guido Fausone - i ragazzi di Buttigliera ci hanno dato delle idee su come immaginare il futuro. Uno di questi punti arriva oggi con l'inaugurazione. Anche per un aspetto di consumo minore della plastica e il rispetto dell'ambiente".

Samantha Romano di Acqua Cristallina, ha fornito qualche dettaglio tecnico: "Si tratta di acqua di rete, dichiarata potabile e noi la rendiamo più leggera attraverso la fitrazione, prima con un filtro meccanico che trattiene la parte più grossolana e poi con un filtro a carbone attivi. La lampada battericida permette di eventuali virus e batteri. Un'acqua controllata costantemente anche grazie al nostro laboratorio chimico e la Asl competente, le analisi sono a disposizione di tutti gli utenti. Vi invitiamo a bere l'acqua a chilometro zero nel vetro".

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium