Domani mattina alle 9, verrà inaugurata la nuova casetta dell’acqua, gestita dalla società Acqua Cristallina, che erogherà acqua naturale e gasata al costo di 5 centesimi al litro e potrà essere pagata con monete o mediante una specifica carta prepagata.
L'idea di questo progetto è stata fornita da alcuni bambini delle scuole del paese durante un incontro con il sindaco. Un desiderio che l'Amministrazione ha voluto realizzare per sensibilizzare alle tematiche dell'ecologia e della riduzione dell'uso di plastica.
I pagamenti verranno richiesti da lunedì, poiché per l’intero fine settimana verrà erogata gratuitamente.







![Rifiuti in aumento in Piemonte: dagli errori nella raccolta della plastica al nuovo termovalorizzatore [VIDEO] Rifiuti in aumento in Piemonte: dagli errori nella raccolta della plastica al nuovo termovalorizzatore [VIDEO]](https://www.lavocediasti.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/11/paolo_foietta.jpeg)




![Buttigliera d’Asti: domani mattina verrà inaugurata la nuova casetta dell’acqua [VIDEO] Buttigliera d’Asti: domani mattina verrà inaugurata la nuova casetta dell’acqua [VIDEO]](https://www.lavocediasti.it/fill/510/508/fileadmin/archivio/lavocediasti/Buttigliera_.jpg)