Prestigioso riconoscimento per l’Albergo Motta, sito nell’omonima frazione di Costigliole d’Asti, il cui sito web, realizzato dall’agenzia milanese ‘Made in Magic’, ha vinto il premio Special Stars per l’Interaction Design nell’ambito della 24esima edizione del Premio Tecnico della Pubblicità organizzato da Mediastars e che vede la presenza di una giuria composta da esperti del web design e della comunicazione.
Il sito dell’Albergo era stato inscritto nell’Area Internet & Multimedia – comprendente le sezioni Internet; Social Media; Advertising On Line e App – e si è trovato a gareggiare contro ‘colossi’ quali Bulgari, Findus con la linea Capitan Findus e Samsung. La titolare della ‘Made in Magic’ ha personalmente illustrato alla giuria le peculiarità del sito, caratterizzato da elementi quali la suddivisioni delle camere per tipologia e le pagine dedicate a due aspetti che caratterizzano la struttura astigiana: l’essere gay friendly e pet friendly.
Inoltre, il sito web dell’Albergo Motta si è anche ottimamente posizionato nella classifica SEO (acronimo per Search Engine Optimization, ovvero tutte le attività di ottimizzazione di un sito web finalizzate a migliorarne il posizionamento sui principali motori di ricerca), suscitando la legittima soddisfazione dei titolari della struttura mentre sta volgendo al termine un anno obiettivamente molto complesso per il settore.