/ Cronaca

Cronaca | 05 maggio 2025, 18:27

Maltempo ad Asti: alberi caduti bloccano strada Valgera dopo un violento acquazzone

Il nubifragio abbatte diversi alberi : traffico interrotto, in corso le operazioni di sgombero da parte di vigili del fuoco e polizia locale

Prime conseguenze del maltempo che ha colpito il territorio astigiano nel pomeriggio di oggi. Un violento acquazzone, abbattutosi sulla città nelle ultime ore, ha causato la caduta di diversi alberi lungo Strada Valgera, rendendo impraticabile la carreggiata in entrambe le direzioni.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area. Le squadre sono al lavoro per tagliare i rami e rimuovere il materiale caduto sulla sede stradale, al fine di ripristinare la normale viabilità il prima possibile. 

Maltempo a Costigliole d’Asti 

Il maltempo che ha colpito la zona nel corso della giornata ha causato gravi danni alle infrastrutture stradali, costringendo l’amministrazione comunale a prendere provvedimenti urgenti. A darne notizia è il sindaco Enrico Alessandro Cavallero, che ha annunciato la chiusura al traffico di via Bianchetti, nel tratto compreso tra l’intersezione con la Strada Provinciale e l’incrocio con strada Pramairano.

“La decisione – ha spiegato il primo cittadino – si è resa necessaria a causa delle forti precipitazioni che hanno compromesso la sicurezza della carreggiata.” Il sindaco ha invitato la popolazione ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni, sottolineando che l’amministrazione è impegnata da ore nel monitoraggio costante del territorio.

Cavallero ha inoltre assicurato che l’attività di sorveglianza proseguirà fino al termine dell’allerta meteo. “Al momento – ha aggiunto – non si segnalano altre criticità, ma restiamo vigili.”

Il sindaco ha infine rivolto un appello ai cittadini, invitandoli a segnalare direttamente eventuali situazioni di pericolo o criticità.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium