La spiacevole condizione già toccata in passato a altri ‘giganti’ del web quali Facebook (anche con le società controllate Instagram e WhatsApp) e Telegram, questa volta ha interessato Google e tutto l’ecosistema ad esso connesso.
Da circa un’ora, moltissimi utenti da tutta Italia stanno incontrando grosse difficoltà per collegarsi al motore di ricerca e, soprattutto, ai servizi ad esso connessi: dalla posta elettronica di Gmail alle mappe fornite gratuitamente mediante Gmaps, fino alla piattaforma Meet, molto utilizzata in questi mesi per la didattica a distanza.
Un blocco generalizzato, sul quale sicuramente i tecnici di Google stanno già lavorando, che evidenzia al contempo quanto ormai si sia tutti ‘dipendenti’ dai molteplici servizi offerti da Google.