/ Scuola

Scuola | 30 dicembre 2020, 18:30

L'Istituto Artom di Asti mette a disposizione in comodato d'uso gratuito libri scolastici e device

Si potrà presentare domanda entro le 12 del 18 gennaio. Calcagno: "La situazione economica in cui viviamo ha suggerito questo aiuto"

L'Istituto Artom di Asti e il Dirigente Scolastico Franco Calcagno

L'Istituto Artom di Asti e il Dirigente Scolastico Franco Calcagno

Sul sito dell'Istituto Artom di Asti è stato pubblicato un avviso per selezionare alunni che potranno ottenere in comodato d'uso diversi apparecchi tecnologici.

La scuola, infatti, mette a disposizione di chi ne farà richiesta kit di libri scolastici (massimo 281 richiedenti) e device, come tablet, notebook, tavoletta grafica (massimo 100 richiedenti).

Gli strumenti dovranno poi essere riconsegnati alla scuola alla fine dell'anno scolastico.

"La situazione economica in cui viviamo ha suggerito questo aiuto. Riteniamo che sia molto importante per famiglie e studenti", commenta il Dirigente Scolastico, Franco Calcagno.

Per poter beneficiare dei sussidi è necessario presentare domanda con in allegato documento d'identità, dichiarazione sostitutiva dello Stato di Famiglia, modello ISEE 2019 in corso di validità, autodichiarazione di eventuali disabilità in famiglia, eventuale dichiarazione sostitutiva di disoccupazione/inoccupazione.

La documentazione dovrà essere presentata entro e non oltre le 12 del 18 gennaio 2021, tramite e-mail all’indirizzo attf01000t@istruzione.it o personalmente presso la segreteria dell’Istituto.

QUI si possono scaricare gli allegati e il bando.

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium