/ Al Direttore

Al Direttore | 31 dicembre 2020, 14:20

Oro e argento: la rubrica dei colori a cura della Residenza per disabili "Il Borgo"

Intervento pubblicato nell'ambito della rubrica "I colori delle abilità" a cura di Nuovi Orizzonti coop. sociale

Oro e argento: la rubrica dei colori a cura della Residenza per disabili "Il Borgo"

Eccoci a scegliere un colore per descrivere questo momento e ciò che stiamo vivendo.

I ragazzi non hanno avuto dubbi: i colori di questo mese sono per certo l’oro e l’argento che immediatamente ci ricordano gli addobbi da cui siamo circondati, anche se stiamo vivendo un Natale così particolare.

E. aggiunge: "Sono anche i colori che ci ricordano i doni che i Magi hanno consegnato al Nuovo Nato seguendo la stella cometa!". 

E d’oro non è solo la cometa, ma tutte le stelle che risplendono nella notte dell’annuncio della nascita del Bambino, d’argento il riflesso della luna sulla neve che copre le montagne e il torrentello di stagnola sotto le lucine del presepe.

L’argento e l’oro ricordano la purezza e i doni preziosi e allora immediatamente riflettiamo su che doni vorremmo ricevere noi in questo momento, non cose materiali, di quelle ne abbiamo a bizzeffe, ma qualcosa che va oltre. La prima cosa che richiedono i ragazzi è sicuramente che il virus scompaia e ci permetta di incontrare di nuovo amici e familiari. 

L’oro e l’argento più scintillanti si trovano nelle miniere dei cuori che sognano una primavera di salute, di incontri e di sorrisi per tutti, nessuno escluso.

I ragazzi della Residenza “Il Borgo”

Al direttore

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium