Eccoci a scegliere un colore per descrivere questo momento e ciò che stiamo vivendo.
I ragazzi non hanno avuto dubbi: i colori di questo mese sono per certo l’oro e l’argento che immediatamente ci ricordano gli addobbi da cui siamo circondati, anche se stiamo vivendo un Natale così particolare.
E. aggiunge: "Sono anche i colori che ci ricordano i doni che i Magi hanno consegnato al Nuovo Nato seguendo la stella cometa!".
E d’oro non è solo la cometa, ma tutte le stelle che risplendono nella notte dell’annuncio della nascita del Bambino, d’argento il riflesso della luna sulla neve che copre le montagne e il torrentello di stagnola sotto le lucine del presepe.
L’argento e l’oro ricordano la purezza e i doni preziosi e allora immediatamente riflettiamo su che doni vorremmo ricevere noi in questo momento, non cose materiali, di quelle ne abbiamo a bizzeffe, ma qualcosa che va oltre. La prima cosa che richiedono i ragazzi è sicuramente che il virus scompaia e ci permetta di incontrare di nuovo amici e familiari.
L’oro e l’argento più scintillanti si trovano nelle miniere dei cuori che sognano una primavera di salute, di incontri e di sorrisi per tutti, nessuno escluso.
I ragazzi della Residenza “Il Borgo”